ENERGIA E A.I., CARA MI COSTI

Quali sono i consumi in gioco nel rapporto fra gli utenti e l'intelligenza artificiale?
E quali le strade per ridurli? Ecco risposte e suggerimenti della medesima Intelligenza artificiale.

Tutti i nostri siti

wave
I LIBRI DEL NYT
  • Celebrata la vincitrice, Elena Ferrante, ci si chiede cosa c’è e soprattutto cosa manca nella classifica del New York Times dedicata ai 100 libri più importanti (o belli? difficile capire) del nuovo secolo e rilanciata da tutti i nostri quotidiani.
TORINO E PANDÀN, CAFFÈ SOLIDALE
  • Un locale a conduzione sociale, gestito dalla cooperativa Esserci, che dal 2013 promuove l’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva. Nacque come emporio sociale, con all’interno un grissinificio e un laboratorio di sartoria..
CAMPARI SE NE VA
  • Lo storico marchio 'rosso' trasloca definitivamente da Sesto San Giovanni a Milano.
L'ALBERGO DEI POVERI A NAPOLI
  • Un'opera immensa voluta dai Borboni, che poco si conosce e molto incuriosisce. Un finanziamento di cento milioni servirà a restituirlo a un pieno utilizzo
IL TREE CLIMBING PER SALVARE GLI ALBERI
  • Una tecnica di lavoro impiegata nelle operazioni di potatura, abbattimento o ancoraggio di piante d'alto e medio fusto. Si accede alla sommità dell’albero spostandosi da un ramo all’altro in sicurezza. Un lavoro in quota con funi e imbraghi.
NELLA VALLE, OLTRE LA BELLEZZA
  • L’ultimo romanzo di Paolo Cognetti, “Giù nella valle”, è una storia di dolore e di speranza, in un mondo dove la natura si intreccia con le relazioni familiari e le fatiche della vita quotidiana. Quest’ultimo romanzo narra una storia di fondovalle ambientata in Valsesia (Vercelli).
VILLAGGIO FANTOZZI, L'ITALIETTA IN NOI
  • Siamo tutti “coglionazzi”? Il “Villaggio Fantozzi” allestito il 1° ottobre a San Felice sul Panaro nella Bassa modenese, mega celebrazione dell’eterno ragioniere di Paolo Villaggio con duecento attori officianti, venti set e due hangar zeppi di scenografie, è stato qualcosa di più di un’imponente operazione nostalgia nel segno imitativo-ornamentale del kitsch. È stato un’ammissione.
RUM DELLE DOLOMITI, LA SFIDA DEI PILZER
  • Melassa di canna da zucchero selezionata in tutto il mondo, poi gli alambicchi dei maestri distillatori della Val di Cembra. Una scommessa imprenditoriale inseguendo la fantasia e i miti del rum.

VIA BIDEN DENTRO KAMALA
USA, IL RISVEGLIO DEM

Entro poche ore dall’annuncio del ritiro di Biden, e il suo endorsement per Kamala Harris, la campagna dei democrat ha formalmente cambiato nome da “Biden for president” a “Harris for president”. I primi segnali - dalla raccolta fondi allo schieramento di big e delegati - mostrano una ripresa di energia e speranza nel campo dem.



FASTER THAN FEAR
ASSASSINI E FANTASMI

Sonja Becker, che amici e colleghi chiamano Sunny, è una giovane commissaria della polizia investigativa di Magdeburgo. Il suo carattere forte e determinato è minato da incubi che continuano a ripresentarsi. Una serie su Raiplay.

MAROCCO DI AIT BEN HADDOU
LA MECCA DEL CINEMA

Una location cui si arriva tra rocce rosse bianche di sale, teatro di innumerevoli film vecchi e recenti, dove si gira il sequel del Gladiatore.


leggi anche: VITE A MARRAKECH
leggi anche: VERSO L'ALTO ATLANTE
leggi anche: TÉLOUET

E inoltre...

wave
Inside out, emozioni
in plancia di comando

Il secondo “Inside out”, prodotto da Pixar e Disney, ha fatto sfracelli al box office: un successo atteso, benché non di simili proporzioni, per uno psico-cartoon zeppo d’azione e gustabile da ogni classe d’età.

Press ESC to close