alla NEWSLETTER di foglieviaggi
Le invenzioni del canadese Darcy Oake; le manipolazioni fantastiche del tedesco Maurice Grange; l'illusionismo visionario del francese Xavier Mortimer; l'eleganza magica dei finlandesi Jay Niemi&JADE, gli illusionisti creativi italiani Paolo Carta&Sara... Arriva a Roma "Supermagic Elementi", spettacolo di magia di rango internazionale e insieme una emozionante esperienza teatrale tra fantasia e realtà. Dal 22 gennaio all’8 febbraio 2026 l’Auditorium della Conciliazione ospita la 22esima edizione dell'evento, che ogni anno affascina migliaia di spettatori con due ore di magia dal vivo. Il titolo dello spettacolo nel 2026 è ispirato ai quattro elementi – aria, acqua, fuoco e terra – evocati attraverso le discipline dell’arte magica con illusioni spettacolari.
Supermagic - 130 artisti di fama mondiale e oltre 280.000 spettatori nelle precedenti edizioni - è stato riconosciuto dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques come "Migliore spettacolo di magia", unico nel suo genere. Offre nel palinsesto illusionisti, prestigiatori, manipolatori e talenti magici provenienti da tutto il mondo. È da condividere in famiglia o con gli amici: quest’anno ospiterà talenti della magia da sette nazioni con 16 artisti di fama internazionale.
Dal Canada ci sarà - come si ricordava - Darcy Oake, considerato uno degli illusionisti più innovativi al mondo, vincitore del Mandrake d’Or a Parigi e noto per le sue apparizioni televisive a 'Britain’s Got Talent'. Tedesco è invece il giovanissimo prestigiatore Maurice Grange, attuale campione europeo di manipolazione. Dalla Francia arriva Xavier Mortimer, artista visionario e originale illusionista, straordinariamente creativo anche sui social, dove trasforma l’arte della magia in emozione digitale.
Il fascino nordico d'Europa - dalla Finlandia - è presente in Jay&Jade Niemi, una coppia di charme che rende ogni performance unica ed incantevole. Ci sarà anche l'illusionista tedesco Topas, vincitore di numerosi premi e due volte campione del mondo di magia. L’Italia sarà rappresentata da Paolo Carta&Sara: Carta ha ricevuto numerosi premi internazionali e ha collaborato come consulente magico per grandi musical e spettacoli. Insieme a sua moglie presenterà le ultime creazioni, che trasporteranno gli spettatori in un futuro sorprendente e magico.
L’altro talento italiano in programma è il giovane prestigiatore Matteo Fraziano, vincitore di 'Tu Sì Que Vales' nel 2024. Con una passione per la musica e l'illusionismo fin dall'infanzia, ha sviluppato uno stile che rinnova in chiave moderna e coinvolgente l’antica arte delle ombre cinesi. A guidare l'evento, ancora una volta, sarà Remo Pannain, ideatore e anima di 'Supermagic'. Avvocato penalista romano, appassionato all’arte della prestigiazione sin da bambino, ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali.
Dopo Roma, lo spettacolo proseguirà al Teatro Alfieri di Torino dal 13 al 15 febbraio.
Redazione