LOADING....!!!!!

NAPOLI
PANCHINE GIALLE
CONTRO
L'ENDOMETRIOSI

di REDAZIONE

Inaugurata a Napoli, nella zona di via Foria, la prima “endopank” del capoluogo. Si tratta di una panchina gialla di sensibilizzazione sull'endometriosi, prima azione di un progetto che proseguirà con le istituzioni e il terzo settore per sostenere le tante giovani che soffrono di questa patologia.

L’endometriosi è una malattia cronica, ad oggi non esiste una cura che sia in grado di portare alla guarigione. Si tratta di tessuto simil-endometriale che, per motivazioni ancora sconosciute, si va ad attaccare agli organi più o meno vicini all’utero (es. ovaie, intestino, vescica, ureteri, reni, diaframma) danneggiandoli.



Alla inaugurazione napoletana hanno partecipato la deputata Gilda Sportiello, il presidente della municipalità, Fabio Greco, l'assessora al Welfare Teresa Esposito, la consigliera Regina Aluzzi e la tutor dell'Associazione "La voce di una è la voce di tutti", Alessia Lipardi.

Condividi su:






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIEVIAGGI

© Tutti i diritti riservati



Ritorna


Foglieviaggi è un blog aperto che viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini presenti sul sito www.foglieviaggi.cloud provengono da internet, da concessioni private o da utilizzo con licenza Creative Commons.
Le immagini possono essere eliminate se gli autori o i soggetti raffigurati sono contrari alla pubblicazione: inviare la richiesta tramite e-mail a postmaster@foglieviaggi.cloud.
© foglieviaggi ™ — tutti i diritti riservati «all rights reserved»