18 MARZO 2023


IL POTERE IN UN VOLUME
ALL'AUDITORIUM DI ROMA
TORNA 'LIBRICOME'



di REDAZIONE



Torna all’Auditorium di Roma, dal 23 al 26 marzo, "Libri Come", festa del Libro e della Lettura a cura di Michele De Mieri, Rosa Polacco, Marino Sinibaldi. Si tratta di incontri, lezioni, dialoghi, spettacoli, mostre con tanti nomi della letteratura italiana e mondiale.

Il tema scelto per questa l' edizione 2023, la quattordicesima, è 'Potere'. Una parola 'sconfinata' - scrivono i curatori - che verrà affrontata con diversi linguaggi (saggistica, narrativa, fotografia, arte, musica) e nei diversi campi in cui si manifesta come limite, gerarchia, sopraffazione, ma anche in un senso diverso: quello di un verbo potere che indica la possibilità di agire e magari cambiare quei limiti e quelle gerarchie.


IL PROGRAMMA
dI LIBRICOME



Tra gli ospiti ci saranno: Emmanuel Carrère, Javier Cercas, Zarifa Ghafari, David Grossman, Ian McEwan, Valerij Panjuškin, Katja Petrowskaja, Niccolò Ammaniti, Paolo Giordano, Loredana Lipperini, Francesca Mannocchi, Dacia Maraini, Melania Mazzucco, Francesco Piccolo, Rosella Postorino, Massimo Recalcati, Walter Siti, Chiara Valerio, Zerocalcare.

Da segnalare che per Feltrinelli Daniel Pennac presenterà in anteprima il suo nuovo romanzo “Capolinea Malaussène”, in uscita il 28 marzo, dialogando con Valeria Parrella.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI FOGLIEVIAGGI


© Tutti i diritti riservati




Foglieviaggi è un blog aperto che viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini presenti sul sito www.foglieviaggi.cloud provengono da internet, da concessioni private o da utilizzo con licenza Creative Commons.
Le immagini possono essere eliminate se gli autori o i soggetti raffigurati sono contrari alla pubblicazione: inviare la richiesta tramite e-mail a postmaster@foglieviaggi.cloud.
© foglieviaggi ™ — tutti i diritti riservati «all rights reserved»